Online Recipe Database Direct Access

Tools
Recipes
RSS Feeds
Information
Links
This recipe is liked by 0 person(s).

Bavasere alla vaniglia B.tto

Bavasere alla vaniglia B.tto Categories:
Nb persons: 0
Yield:
Preparation time:
Total time:
Source:

crema bavarese alla vaniglia:

Portate a bollore sul fuoco 250 g di latte con un 1/2 baccello di vaniglia inciso e ben grattato all?interno, perché r liberare la polpa della vaniglia che sarà messa assieme al baccello in infusione nel latte mentre arriva a bollore.
Nel frattempo con l?aiuto di una frusta, montate 75 g di tuorli d?uovo (circa 3) con 75 g di zucchero. Quando il latte arriverà a bollore, versatelo piano piano sopra le uova frustando energicamente e rimettete il tutto nella pentola poi a fuoco lento o meglio ancora a bagno-maria portate la crema a 80°. La cosiddetta cottura alla ?nappe? corrisponde al raggiungimento di una densità cremosa della crema inglese.
Aggiungete 8 g la gelatina precedentemente reidratata in 40 g di acqua fredda, Mescolate fin quando sarà completamente sciolta e passate questa crema allo chinois (passino fine). Lasciate raffreddare in frigorifero o a bagno Maria in acqua fredda fin quando la crema raggiungere una temperatura di 24°C circa. Incorporate a questo punto 400 g di panna montata e versate al più presto nelle coppette, procedete poi con la farcitura della vostra Charlotte

Display the recipe for printing

View the .scx source of the recipe

Download the .scx source of the recipe

Note: to save the .scx file to your disk, you may have to right-click (control-click on Macintosh) the link above.

Home  |   Shop'NCook main  |   PRIVACY  |   Copyright  |   Contact