Online Recipe Database Direct Access

Tools
Recipes
RSS Feeds
Information
Links
This recipe is liked by 0 person(s).

Biscotti cuor di mela

Biscotti cuor di mela Categories:
Nb persons: 0
Yield:
Preparation time:
Total time:
Source: con video= http://crocedelizia.wordpress.com/2011/02/23/cuor-di-mela-di-cle/

Ingredienti per circa 30 biscotti: 300g frolla, (dose per 500g: 300g farina, 150 burro, 150 zucchero, un uovo, scorzetta di limone – per intolleranti alle uova l’uovo può essere sostituito con 50g di latte, anche di soya). 2 mele renette o golden
    mezzo  limone
    due cucchiai  colmi di marmellata di albicocche, (o pesche, o arance… a piacere!)

due/tre cucchiai di zucchero

I un pentolino cuocere i pezzetti di mela con la marmellata, lo zucchero, il burro. cuocere sino a che le mele non saranno morbide quindi frullarle con un minipimer in maniera grossolana. Lasciar intiepidire.

Stendere la pasta frolla in una sfoglia di 2 mm, a circa due cm dal bordo versare un cucchiaino di composta di mele creando dei mucchietti come per fare dei ravioli.

Coprire con la frolla il ripieno e ricavare i biscotti con dei coppapasta. Non siate particolarmente accurati o scrupolosi in questa operazione: il biscotto sigillato male, o le crepe sulla superficie daranno quell’effetto di marmellata in evidenza tipico di questi biscotti. La presenza del burro nella composta invece eviterò alla marmellata di caramellare ed indurirsi

Disporre i biscotti sulla leccarda coperta da cartaforno e cuocere in forno già caldo per 15 min. a 200° (180 se ventilato). Se la vostra leccarda tende a bruciacchiare il fondo, a metà cottura, accendete il grill (180°) con la ventola.

N.B.: il biscotto appena sfornato, una volta raffreddato sembrerà croccante. Lasciandoli riposare un giorno, l’umidità della marmellata darà alla pasta una consistenza più morbida e gradevole.

Per avere un aspetto ancora più rugoso nel biscotto utilizzare zucchero semolato misto a zucchero di canna


Recipe uploaded with Shop'NCook for iPhone.

Display the recipe for printing

View the .scx source of the recipe

Download the .scx source of the recipe

Note: to save the .scx file to your disk, you may have to right-click (control-click on Macintosh) the link above.

Home  |   Shop'NCook main  |   PRIVACY  |   Copyright  |   Contact