Bavasere alla vaniglia B.tto

Bavasere alla vaniglia B.tto Categories:
Nb persons: 0
Yield:
Preparation time:
Total time:
Source:

crema bavarese alla vaniglia:

Portate a bollore sul fuoco 250 g di latte con un 1/2 baccello di vaniglia inciso e ben grattato all’interno, perché r liberare la polpa della vaniglia che sarà messa assieme al baccello in infusione nel latte mentre arriva a bollore.
Nel frattempo con l’aiuto di una frusta, montate 75 g di tuorli d’uovo (circa 3) con 75 g di zucchero. Quando il latte arriverà a bollore, versatelo piano piano sopra le uova frustando energicamente e rimettete il tutto nella pentola poi a fuoco lento o meglio ancora a bagno-maria portate la crema a 80°. La cosiddetta cottura alla “nappe” corrisponde al raggiungimento di una densità cremosa della crema inglese.
Aggiungete 8 g la gelatina precedentemente reidratata in 40 g di acqua fredda, Mescolate fin quando sarà completamente sciolta e passate questa crema allo chinois (passino fine). Lasciate raffreddare in frigorifero o a bagno Maria in acqua fredda fin quando la crema raggiungere una temperatura di 24°C circa. Incorporate a questo punto 400 g di panna montata e versate al più presto nelle coppette, procedete poi con la farcitura della vostra Charlotte

Back to Shop'NCook recipe database